Servizi di installazione e pulizia canne fumarie.(normative)
- nicolas giubellino
- 29 mag
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 21 giu
Canna fumaria a norma: cosa sapere
Installare una canna fumaria a norma in acciaio inox è fondamentale per garantire il corretto funzionamento dell’impianto di riscaldamento e la sicurezza dell’abitazione. Questo tipo di canna fumaria, oltre ad essere resistente e duratura, deve seguire determinate normative tecniche, come quelle previste dalla UNI 10683 e dal D.M. 37/2008.
Se la canna fumaria passa all’esterno dell’edificio, è obbligatorio coibentarla: l’isolamento termico serve a mantenere la temperatura interna dei fumi, favorendo il tiraggio e prevenendo la formazione di condensa, che potrebbe danneggiare la struttura e compromettere la sicurezza.
Un altro aspetto fondamentale è la pulizia periodica della canna fumaria. La manutenzione regolare consente di evitare problemi di scarso tiraggio e soprattutto il rischio che la fuliggine, se accumulata, prenda fuoco con conseguenze molto pericolose per l’edificio e le persone.
(Offriamo ai nostri clienti la possibilità di personalizzare il proprio tubo in acciaio doppia parete da esterno o monoparete da interno, verniciato in qualsiasi colore RAL. Qualità, resistenza e finitura estetica per ogni esigenza.)

Comments